Lo spoglio dei voti prosegue ma l’esito delle elezioni USA 2024 sembra chiaro: Donald Trump è il nuovo presidente.
C’era grande attesa per conoscere il nome del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. L’esito delle elezioni USA 2024 è sembrato, fin dal primo spoglio, aver preso una linea ben precisa con Donald Trump in netto vantaggio su Kamala Harris in quasi tutti gli Stati chiave. Il tycoon, già dalle prime reazioni dei media, in particolare secondo Fox News, sembra essere “già presidente” con i repubblicani che avevano conquistato la maggioranza al senato.
Elezioni USA 2024: Trump presidente
C’era grande attesa del verdetto finale delle elezioni presidenziali americane, con la sfida tra Trump e la Harris che sembrava fin da subito aver preso una piega chiara. A sbilanciarsi sull’esito delle votazioni era stato Fox News che aveva anticipato tutti gli altri media sostenendo che il tycoon fosse ormai “già presidente“.
I segnali c’erano tutti con Trump che aveva conquistato Florida, Carolina del Sud, Missouri, Alabama, Arkansas, Oklahoma, Texas, Louisiana, Wyoming, North Dakota, South Dakota, Nebraska, North Carolina. A questi Stati si era aggiunta anche la Georgia e successivamente, come anticipato da Fox News pure la Pennsylvania.
“La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamente corretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. Dopo l’assalto al Congresso sembrava un leader politico finito, abbandonato anche dal suo partito, che invece è riuscito a riconquistare”, si legge su Fox News.
Il discorso post elezione
In attesa delle dovute conferme sul voto delle elezioni, come anticipato da diversi media americani Trump sarebbe anche già stato pronto al primo discorso da nuovo presidente degli Stati Uniti. Il tycoon era carico e preparato per parlare agli elettori a Palm Beach mentre la sua rivale, Kamala Harris, avrebbe abbandonato il quartier generale.
“Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia”, le sue prime parole.